top of page

 CILFS 2013 - 1

CILFS2013 Gara 7 :
​Con un pizzico di fortuna i "Caimani" riescono a salvarsi in corner.
Ebbene sì nonostante i pronostici che davano per vittorioso il "Caimano" Nicola Peruzzi ,vista la sua prima Pole Position per questo campionato e la costanza nei sui allenamenti, e con una possibile doppietta a podio , prima fila anche per il "Caimano" Gianluca Gentile , il Team A.K. racing ricorre ai ripari con un buon terzo posto del "Caimano" Maurizio Naselli che ha condotto un ottima gara fino alla fine con i sui 45 Kg. di zavorra ; mentre il "Caimano" Niko riuscirà a concludere la gara , dopo un errore di scalata del cambio , in 7 posizione .

Che dire invece degli altri due "Caimani" che hanno preso parte a questo evento sicuramente un po tanta sfortuna : per il "Caimano" Gianluca Gentile subito dopo pochi giri costretto ad un contatto che lo porterà poi a perdere la concentrazione ed al ritiro dalla gara peccato veramente sarebbe stata una bella soddisfazione personale portare a casa un podio dai sarà per la prossima gara ; e come non bastasse il "Caimano" Enzo Nasini , partito in seconda fila  , dopo varie controversie e pit stop ripetuti si deve ritirare proprio all'ultimo giro causa rimasto senza benzina comunque 12 all'arrivotroverete qui l'articolo ufficiale.

Complimenti vanno fatti a tutto il Team per l'impegno e la costanza e crediamo che potrete seguirci ancora non è finita qui.....................continua!!!!

​​CILFS2013 Gara 6 :
Terzo appuntamento per il Trofeo Formula in quel di Westhill con la Formula V8 (FO8) del Campionato CILFS2013 di LFS ottiene grande risultato ad effetti speciali il nostro "Caimano" Testa che questa volta si è triplicato per il Team A.K.racing :
​- 1 : "Testa" vince per la seconda volta ;
- 2 : "Testa" della classifiche generali Piloti ;
- 3 : "Testa" della classifica generale Team .
La partenza si scalda subito, in quanto molti piloti rinunciano all'ultimo minuto di partecipare all'evento , e vede il "Caimano" Testa Paolo partire in pole-position ( gli altri "Caimani" invece : Naselli 5 , Nasini 6 , Gentile 8 e Longhin 15 ), il circuito presenta una parte molto tecnica su cui bisogna mantenere delle traiettorie particolari altrimenti si finisce per "campi in erba" ,
Mantiene la "testa" della gara fino alla fine , mentre il "Caimano" Naselli Maurizio chiude il podio arrivando terzo (che permette ancora di mantenere la "testa" della classifica Piloti) , troverete qui l'articolo ufficiale dell'evento ,completo d'immagini durante la corsa.
Con il 5 posto invece del "Caimano" Nasini Enzo , gli A.K.racing raggiungono la "testa" della classifica Team ; mentre gli altri "Caimani" dopo una ottima rimonta che li vede tagliare il traguardo : Gentile Gianluca 12 ( dopo pochi giri causa uscita di pista era 20) e Longhin Gianni 14 ( al primo giro dopo contatto è costretto rientrare ai box e ripartire 23 con un giro in meno ).
Ora la prossima gara sarà da seguire per filo e per segno ed i "Caimani" dovranno impegnarsi al 100% quindi .........................continua!!!!!!!!

 

CILFS2013 Gara 5 :
Piccolo disastro scampato in casa A.K.racing Team : secondo appuntamento per il Trofeo Formula , ancora con la FOX a South City circuito cittadino insidiosissimo, vista la presenza di guard-rail su tutto il tracciato , e molto tecnico.
Al via il "Caimano" Longhin subito alla prima curva rischia di buttar fuori il "Caimano" Naselli ; partiti nelle primissime posizioni (secondo Naselli e terzo Longhin) , a garanzia di ottenere ottimi piazzamenti alla fine, la gara inizia in salita per i due "Caimani" e così rimarrà tale fino alla fine : Naselli ,nonostante il contatto e la zavorra , riesce a rimanere a podio con un stretto terzo posto ( che gli consente di mantenere la prima posizione nella classifica generale ) e un bel 5 posto (che diverrà 6 a causa della penalità dovuto al contatto in gara ) di Longhin, troverete qui l'articolo ufficiale della gara.
​Bene anche gli altri "Caimani" : Nasini che taglia il traguardo in 9 posizione e Gentile chiude in un buon 12 posto , il Team mantiene salda la seconda posizione nella classifica generale ed ora pensiamo alla prossima gara, ritornerà in pista il nostro Testa rimasto fuori per impegni di studio , seguiteci può ancora succedere di tutto chissà ...........continua!!!!

CILFS2013 gara4 :
Evento ostico sin dall'inizio ad Aston Classic con la FOX nella gara 4 della CILFS2013 disputata il 05/02/2013.

Si possa definire una piccola "Caporetto" per i "Caimani" che su 5 piloti alla partenza ne vedrà solo 2 tagliare il traguardo ( non finiscono Testa,Gentile e Nasini ritiratisi durante la gara ) .

Ricordiamo alla partenza vedeva i "Caimani" così :

secondo Maurizio Naselli , sesto Paolo Testa , nono Gianni Longhin , decimo Gianluca Gentile e dodicesimo Enzo Nasini.

La gara molto dura per il tipo di circuito che doveva essere affrontato : cavatappi nel primo settore mentre il resto del circuito , secondo e terzo settore , si presentava molto tecnico con serie di varianti fino al traguardo.

Il "Caimano" Maurizio Naselli , ottima gara per lui , con il podio , secondo posto qui , lo porta in vetta alla classifica piloti , mentre il "Caimano Gianni Longhin riesce ad ottenere un settimo posto , migliore prestazione per lui di quest'anno , troverete qui l'articolo ufficiale .

Ora dopo tutto gli "A.K. racing" possono ancora sperare bene visto che : Prima posizione in campionato piloti ed Il Team rimane saldo al secondo posto in classifica, che dire sotto ragazzi e rimettiamoci in pista non è ancora finita seguiteci se ne vedranno delle belle ......................continua!!!!!

CILFS2013 Trofeo Stradali :

Eccoci alla conclusione del primo Trofeo della CILFS2013 per quanto riguarda la categoria Stradali.

Non da pronostico dopo tre gare , visto che non ha avuto alcuna vittoria, il "Caimano" Maurizio Naselli si vede protagonista del podio sì , primo a pari merito con Mocanu (The Doctor Racing) che vince il Trofeo , gli consente di salire sul secondo gradino del podio ( come una vittoria comunque ), troverete qui l'articolo ufficiale.

 Ora il campionato passerà al Trofeo Formula per ben quattro eventi e se volete sapere come andranno avanti i nostri "Caimani" seguiteci...............continua!!!!!



CILFS2013 Gara 3 :

​Colpo di "Testa" dei "Caimani" che fanno un bel Tris a Blackwood in gara 3 della CILFS2013 con la FZ50 . Si è disputata il 15/01/2013 : vede partire in Pole il "Caimano" Paolo Testa che rimarrà leader della corsa fino alla fine e vincerà la gara ; il Bis da parte del "Caimano" Maurizio Naselli , partito 6° in griglia di partenza , riesce a finire la gara e a salire sul podio in terza posizione, gli permetterà di ottenere a pari merito la prima posizione in Classifica Piloti e non solo ; il Tris arriva con la seconda posizione nella Classifica Team .Ottimo piazzamento del "Caimano" Enzo Nasini 13°  a seguire 15° Gentile e 16° Longhin , troverete qui l'articolo ufficiale.

Complimenti a tutto il Team e crediamo se ne vedranno ancora seguiteci.....................continua!!!!


Prima Pole Position ai "Caimani" del Team A.K. racing :
Finalmente arriva la prima Pole della stagione per il Team A.K. racing ad agguantarla dalla qualifica di gara 3 CILFS2013 Ã¨ stato il "Caimano" Paolo Testa ; dopo la sua sosta , gara 2 CILFS2013 non presente per impegni personali, ha subito ripreso a buon ritmo come già nella recente Test Race .
Sarà omaggiato dalla Giamsini Design di una targa ricordo che gli sarà consegnata tramite posta eletronica e con tutti i ringraziamenti da parte di tutto il Team (qui a fianco una immagine della stessa come dei ringraziamenti) .
Come detto in precedenza a Blackwood sarà una gara piena di sorprese e non vogliamo fare nessun pronostico per i nostri "Caimani".
Ora appuntamento a martedì 15 gennaio 2013 per seguire , anche in diretta , una gara molto avvincente e non dal risultato scontato.
L'attesa sarà molto interessante come per il "Caimano" Naselli che potrebbe sconvolgere i pronostici per aggiudicarsi il Trofeo di categoria ; aspettiamo i risultati dopo la gara restate collegati ............continua !!!!


La GIAMSINI DESIGNER presenta la nuova livrea A.K.r. :
Come preannunciato la nuova GIAMSINI DESIGNER presenta i nuovi colori ufficiali e lo fa in grande stile nel circuito di Vallelunga durante il Superstars Series , come potete vedere a lato uno scatto al traguardo , grazie da parte di tutto il Team e non dimenticate di seguirci nelle prossime imprese chi lo sa potrebbe essere la volta buona .


Nuova casa Designer per il Team A.K. racing :
Ecco presentati i nuovi Designer che si preoccuperanno di realizzare le nuove skin delle auto dei "Caimani" ; Ebbene sì grazie al nuovo accordo tra il Team A.k.r. e la Giamsini Design si potranno vedere le nuove skin del Team A.K. racing per la stagione 2012/2013 ,ringraziamo per l'impegno preso e ne vedremo delle belle fidatevi.

CILFS2013 Gara 2  :
Seconda gara ufficiale della CILFS2013 si è disputata l'11 Dicembre 2012 .
La gara di un'ora e mezza si è disputata nel circuito di Fern Bay Gold con la RaceAbout (RAC) ,
Gara molto avvincente visti in più punti del circuito cordoli alti e curve da mozzafiato ,inoltre il circuito ha un bellissimo ponte e la configurazione ad otto con tornanti insidiosi con sali scendi veloci.
Alla fine si è visto meritato vincitore Giulio Graziano del Team Race 4 Fun ( R4F ),troverete qui articolo gara.
Da notare la buonissima prestazione del "Caimano" Naselli che ha saputo gestire fino alla fine la gara ottenendo un bel 4° posto , anche se partito in prima fila , che gli permette di essere 3° in classifica generale a 4 punti dalla seconda piazza.
Gli altri "Caimani" sono riusciti tutti a completare la gara , questa volta non ci sono stati ritiri per fortuna :
bell'11° posto per Nasini , 13° Sofia , 18° Longhin e 22° Gentile.
Il "Caimano" Testa purtroppo non ha potuto partecipare all'evento peccato ; ha già promesso di rifarsi per la prossima gara , stai a vedere che gli scappa ops non anticipiamo nulla vederemo a Blackwood con la FZ50 che succederà .

 

CILFS2013 Gara 1  :
Prima gara ufficiale della CILFS2013 è partita il 20 Novembre 2012 .
La gara di un'ora e mezza si è disputata nel circuito di Aston Boot con l'auto LX4 ,
Gara molto difficile visti in più punti del circuito delle chicane ed una curva cavatappi da brivido ,inoltre il circuito si presentava misto con tratti veloci alternati da tornanti piccoli.
Alla fine si è visto meritato vincitore Virgil Mocanu del Team Doctor Racing ( T.D.R.) qui
Da notare a podio il "Caimano" Maurizio Naselli del Team A.K. racing arrivato terzo, che dopo una lunga gara riesce a perdere solo una posizione rispetto alla griglia di partenza qui ï»¿
Un po meno fortunati i neo arrivati "Caimani" Testa (costretto al ritiro dopo il secondo giro) e Gentile (ritiro al 26 giro).
Nell'ordine 16 Longhin , 18 Nasini e 20 Sofia

 



Test Race Coppa Italia LFS 2013 :
Primo appuntamento ufficale con la CILFS2013 si è avuto con la Test Race il 30 Ottobre 2012 .
La gara , della durata di un'ora e mezza , si è disputata nel circuito Jamaicano di Fern Bay con l'auto MRT5 ( sulla base del reale MRT5 costruita dalla Squadra Corse McGill e compete nel campionato di Formula SAE ) .
La gara si presenta diffile , cordoli alti e diverse chicane in più punti del circuito, molti piloti hanno abbandonato l'evento sin dai primi giri .
Alla fine si è visto vincitore il "Caimano" Paolo Testa dei A.K. racing Team , i risultati qui .
Da notare l'altro "Caimano" Gianni Longhin arrivato 5° sempre dei A.K. racing Team .
Questo inizio lascia ben pensare che si sarà un bel campionato e potrete seguirci se vi va GO GO A.K.r. .


Nuova livrea per il Team A.K. racing :
Ecco presentati i nuovi colori del Team.
Grazie al nuovo designer si è potuto realizzare la nuova livrea del A.K. racing Team per l'inizione della CILFS2013 (grazie al designer si è riusciti ad ottenere i colori ufficiali del Team di Kart Alex Kart racing ).
Tutto il Team dei Caimani ringrazia Luca Lionello per il tempo dedicato e la realizzazione a cui si è impegnato per noi GRAZIEEEEE.


Coppa Italia Live For Speed 2013 in arrivo:
Come ogni anno la Comunità Italiana LFSIC.net si prepara per l'organizzazione dell'evento CILFS2013 .
Quali saranno le novità di quest'anno?
Ci saranno nuovi piloti che potranno contendersi il titolo?
Tutto ed altro lo troverete qui.

Ora

Calendario

bottom of page