top of page


News gare CILFS

Dopo una soffertissima vittoria nell'evento precedente che si poteva aspettare da gara 5?
Il "CAIMANO" Naselli parte dalle retrovie per lasciare ancora in giocio il campionato piloti a causa dell'assenza di Conte nelle qualifiche.
Emozionante evento che vede da subito stravolgimenti nelle primi file da dove parte in pole De Plato.
Il nostro "CAIMANO" Gentile, in griglia 5°, parte a tutta birra e da subito prende la seconda posizione e disputerà la sua miglior gara di tutta la CILFS arrivando terzo così da festeggiare il suo primo podio in carriera.
Ma il "Nostro Capitano" che fine avrà fatto? Partito dalle retrovie Naselli, da subito in bagare con Conte, risale tutte le posizioni e si mette all'inseguimento della coppia De Plato-Gentile fino alla fine........il finale non lascia che il conseguimento di un bel "POKER" per il "CAIMANO" Naselli, nel dopo gara dirà : "Sono soddisfatto del risultato ottenuto ma non tanto della mia prestazione della prima parte della gara.
Nei primi 10 giri non ho trovato un buon ritmo e mi ero quasi rassegnato del 2° posto,infatti non potevo capire perché non riuscivo ad andare piu veloce, ma poi dal giro 11 in poi ho trovato un buon ritmo facendo sempre un 2.57 e mi sentivo in piena sintonia con la mia FBM.
Conte come al solito mi ha fatto sudare. Complimenti per la gara che ha fatto. Peccato per l'ultimo giro, non ha meritato una fine cosi." Seguiranno: De Plato 2°, 3° Gentile, 4° Conte (sfortunato alla fine perdendo una posizione), 5° Rizzo (continua la sua serie positiva come il più giovane partecipante della CILFS) e 6° Longhin (che riesce a finire la gara e rompere il suo digiuno da questa CILFS non al 100% per lui). Per l'articolo ufficale qui il link.
Il Team A.K. racing comincia a essere più vicino ad un risultato come la CILFS2013? Saranno da aspettare le due prossime gare con la partecipazione di tutto il gruppo che non ha mai perso la concentrazione nonostante alcuni passi falsi e ci crede sempre di più ad un buon risultato finale.
Seguiteci e non vi perderete nulla anzi!!!!!!

Con gran merito è arrivato il "BIS"&"TRIS" per il nostro "Caimano" Maurizio Naselli, sta volta contro ogni pronostico, ad Aston Historic gara 4° disputata con le Gran Turismo Leggere di Live For Speed UFR e XFR: il favorito da pronostico era Antonio Conte, che fino all'ultimo ha rischiato di non prendere parte all'evento causa motivi tecnici, conoscendo le sue grandi doti e capacità di portere al limite la sua UFR ma nulla ha potuto alla XFR di Naselli che nel dopo gara ha espresso la sua ottima forma in gara: "Pensavo piu a una vittoria di Conte. Sono molto sorpreso della mia prestazione e del risultato.
Il favorito su questa combo per me era chiaramente Conte ma ho capitato uno di quei giorni dove mi riusciva tutto (partenza,ottimo passo di gara e nessun errore)
Ho trovato subito un ottimo passo di gara ma non potevo permettermi nessun errore perche Conte mi stava sempre dietro e faceva pressione."
Che dire del quarto posto per Domenico Rizzo che continua la sua serie positiva, nonostante il podio gli sfugga sempre, rimanendo la continua sorpresa per la sua giovane esperienza sui simulatori di guida e avrà ancora modo di regalarci qualche buon risultato nel proseguo.
Il 13 posto per Sofia (sfortunato ma alla fine non realizza a fondo le sue reali prestazioni) e il 15 posto per Gentile, complice la penalità , continua ad essere stretto in quanto i risultati ottenuti fino ad ora non gli rendono tutto l'impegno svolto fino ad ora peccato veramente. Qui il link articolo ufficiale LFSIC.net.
Che dire nonostante diverse difficoltà dovute affrontare nei preparativi prima e dopo gli eventi, assenze e indisponibilità dei "Caimani", qualche risultato alla fine porta su il morale del Team e pensare positivo per il proseguo di questa CILFS2015......SEGUITECI E SAPRETE COME ANDRA' A FINIRE!!!!!!

Come per magia, voglia e volontà si prenderà parte ad un evento endurance su LFS? Si tratta della 24h a Kyoto Gran Prix con la"scatoletta" UFR (somigliante ad una mini) che partirà Sabato 24 Gennaio 2015 alle ore 11:00 per finire Domenica 25 Gennaio 2015 alle 11:00.
La messa alla prova della sfida è di partecipare con solo una settimana a disposizione per preparere tutto l'evento, chi vi prenderà parte? riusciranno, con così poco tempo, ad ottenere un risultato più che soddisfaciente? la sfida è grande e nessuno ha mai preso parte ad un evento così lungo, in passato vi sono state partecipazioni ad endurance di 16h con discreti risultati, ora la scelta è difficile: trovare piloti veloci o piloti costanti? chi se la sentirà di entrare nella storia della comunità LFSIC.net come primo equipaggio che prenderà parte ad un evento endurance lungo su LFS?
Ebbene un gruppetto di ben 7 piloti si appresterà a partecipare a questa 24h, consapevoli di non poter ottenere di certo un risultato importatne, per lo spirito di gruppo e del divertimento puro; ecco i piloti:
Maurizio Naselli, Antonio Conte, Gianni Longhin, Gianluca Gentile, Marco De Plato e Domenico Rizzo con la partecipazione dal "Muretto del nostro Jean Todt" Simone Padovan che sarà messo a dura prova per dare le giuste indicazioni a tutto il gruppo, scelte che andranno ad aiutare i pitloti meno esperti ma anche i più chilometrati di LFS, durante un evento così lungo ben 24h.
Infatti saranno i suoi calcoli che porteranno la sestina di LFSIC.net a trovare da subito il ritmo giusto ed i cambi per tutta la durata dell'evento, senza di lui sicuramente sarebbe stato totalmente diverso e difficile affrontarlo, e ci ha seguiti
sin dal principio per sincerarsi che il Team stesse nella direzione giusta (aggiornamento immediato dei turni e di quanti giri fare per ogni pilota).
La gara parte bene con subito Naselli, in griglia il Team partito dalla 5 posizione, che non perde nessuna posizione allo START e mantiene subito la concentrazione per tutto il turno di guida.
Il susseguirsi di cambi senza troppi errori portano il Team LFSIC.net a trovarsi a podio, fino alla seconda posizione, durante i primi due terzi di gara; poi per piccoli inconvenienti e cali di prestazione vengono perse solo due posizioni e che verrà mantenuto fino alla fine un quarto posto meritatissimo.
Senza rammarico e delusione ma anzi grande risultato se pensate con solo sette giorni a disposizione raggiungere un traguardo del genere non è facile e grazie comunque alla "STRATEGIA DEL NOSTRO jEAN TODT" Padovan l'impresa è riuscita grande Team LFSIC.net!!!!! Complimenti a tutti comunque per la partecipazione ad un evento di tale durata alla prossima endurance!!!???!!!!

Finito il 2014 c'eravamo lasciati la Xmas Race 2014 con dei risultati non molto convincenti; come nella CILFS2015 gara 2 aveva riservato molte preoccupazioni e forse la sosta/risposo del ponte natalizio avrà dato modo di recuperare le forze per il nuvo evento del 2015 di gara 3?
Ebbene sì il 2015 si apre per i "CAIMANI" con il ritorno sul podio del Naselli, nel dopo gara: "Ho rischiato facendo i miei 2 pit stop nei primi giri. Poi ho avuto la fortuna di avere pista libera e quindi potevo recuperare qualche
secondo sui primi.
Se non avrei avuto pista libera il risultato sarebbe stato diverso e Conte avrebbe vinto la gara senza problemi"
, porta un po di conforto a tutto il Team con la sua seconda vittoria ma senza di meno Rizzo quarto (anche quest'anno si dimostra essere la riconferma della sua crescita nei SIM e su LFS) a seguire Gentile ottavo e Sofia decimo, per Longhin continua il periodo negativo della CILFS2015 ritiratosi dopo aver ribaltato l'auto dopo metà gara. Qui il link articolo ufficiale LFSIC.net.
Comunque il campionato lascia ancora ben sperare nonostante si sia quasi raggiunto la prima metà dell'evento, la prossima gara 4 darà forse una svolta o no? Voi seguitici e saprete come proseguirà il Team A.K.r. e TUTTI IN PIEDI SUL DIVANO SE NE VEDRANNO DELL BELLE!!!!!!

Con la Xmas Race 2014 si chiudono gli eventi per l'anno in corso per i "Caimani" e si aspetterà gara 3 CILFS2015 che porterà al primo giro di boa della Coppa.
L'evento natalizio ha visto tre gare avvincenti e piene di sorprese, per chi volesse sapere i risultati ecco il link.
Per ora è tutto e facciamo gli auguri di buone feste a tutti da parte di tutto il Team A.K. racing seguiteci l'anno prossimo porterà tante sorprese AUGURI A TUTTI!!!!!

Ultimo appuntamento con le auto stradali per la seconda gara della CILFS2015 si è concluso con Conte vincitore ma con un ottimo piazzamento da parte del nostro "Caimano" Maurizio Naselli , nel dopo gara ha rilasciato : "La mia Gara : sto notando la vecchiaia che mi sta raggiungendo.
I riflessi non sono piu come prima ma tutto sommato sono contento del 3° posto", lascia intendere che nonostante tutto si impegnerà a fondo per questa Coppa.
Che dire la gara non era delle più facili e difficoltà nel gestirla causa la lunghezza del circuito insomma un anello corto ma tutto cittadino, chicane e asperità della pista hanno dato il loro contributo.
Gli altri "Caimani" si sono comportati bene, anche se Rizzo trova il ritiro a pochi giri dall'inizio peccato per il giovane promettente, un buon 6° posto per Gentile mentre 7° posto inaspettato per Longhin( vista la prima gara deludente ) poi 13° Sofia e 15° Nasini.
Per saperne di più ecco il link qui dove potrete leggere a riguardo dell'evento.
Tutto sommato, nonstante i rsultati, si può dire che sia andata bene ora ci si potrà riposare per queste feste e poi si pensarà gara 3 che tra pochi giorni si saprà quale combo si dovrà preparare.....non dimenticatelo seguiteci!!!!!!

Il "Caimano" Naselli è tornato e sin dalla prima gara della CILFS2015 si mette davanti a tutti, già nella gara test era riuscito nell'impresa dopo un anno di inattività , che dire il talento no manca mai.
Bene anche gli altri "Caimani":
Rizzo arriva 4° e si dimostra da subito di essere capace di mantenere il ritmo dei veterani, appena 15 anni secondo campionato per lui nella CILFS, continua a promettere bene ed essere la rivelazione anche quest'anno; bene Sofia che ha trovato il ritmo giusto e portare a termine la gara in 6° posizione, seguito da Nasini che riesce anche lui a finire la gara nonostante gli impegni famigliari, ricordiamo neo papà ad agosto 2014, proprio bene 7°; che dire Giambula finisce 11° con un po di rammarico ma l'importante è concludere la gara.
Purtroppo per Testa invece questo primo appuntamento CILFS2015 non è stato dei migliori, rirtiro al 19° giro, ci si è messa la febbre a dare una mano in pista; mentre Longhin non finisce neanche il primo giro e si vede out peccato....comunque non si molla visto che quest'anno lo scarto peggior risultato li rimette entrambi in gioco per la classifica generale.
Vi rimandiamo qui al portale LFSIC.net per aggiornamenti più approfonditi riguardo la prima gara CILFS2015, ricordiamo ancora che è tornata la diretta streaming grazie a Matteo Di Lernia che ha permesso la regia della trasmissione.
Non smettete di seguirci mi raccomando!!!!!!

Centrata la gara test della CILFS2015 per i "Caimani" ben due piloti sui gradini più alti del podio: Naselli e Testa rispettivamente primo e secondo, senza nulla togliere ai Gentile quarto e Peruzzi ottavo, partito dal fondo dello schieramento.
Come si dice "chi ben comincia è a metà dell'opera"? lo potrete solo sapere seguendoci di prima persona visto che è stata confermata per questa edizione della CILFS2015 la diretta il link qui
Buona visione a tutti!!!!


Eccola finalmente la CILFS2015 in quella di gara test, che accenderà i motori degli appassionati di SIM in quanto di LFS, ad Aston GP con un auto, da un impegno ostico, la Formula Renault 200 XR.
Da subito nelle prequalifiche i "Caimani" si dimostrano pronti all'inizio di stagione e che fa ben sperare in un campionato interessante da affrontare con i propri avversari.
Anche le Qualifiche vengono disputate egregiamente da tutti i componenti del Team A.K. racing, basti vedere in Q2 ben 4 piloti nei 10 partecipanti, ben sperare poi per la gara di raccogliere dei buoni risultati.
La gara è stata positiva, essendo stata solo un evento test, ma lascia già capire che i "Caimani" si stanno preparando al campionato in maniera decisa e concentrati; lascio il link dove potrete leggere come andato l'evento Test della CILFS2015 qui.
Qui il commento del vincitore:
"Bella serata di divertimento.
Complimenti per la buona organizzazione e grazie a tutti coloro che spendono tempo ed energie per farci divertire tutti insieme.
Nei primi 4 giri ero un po nervoso e ho fatto dei piccoli errori ma poi ho trovato un buon ritmo.
Complimenti a Testa e Conte per il 2° e 3° posto e a tutti coloro che hanno finito la gara."
Grazie a Naselli per il suo contributo e per la sua prima vittoria dopo il temporaneo stop dalle gare.
Se poi vorrete seguirci lo potrete fare prossimamente in quanto verrà lasciato il link per la diretta streaming BUONA VISIONE A TUTTI!!!!!!!


Nuovi colori stagione 2015 per il Team :
Anche quest'anno la GIAMSINI DESIGNER sarà pronta a regalarci i nuovi colori ufficiali stagione 2015 del Team saranno visibili nel nostro Garage.

Nuovo logo per gli A.K.r. Team :
Anche i "Caimani" presentano il nuovo logo ufficiale e prossimamente presenteranno i nuovi colori ufficiali stagione 2014 del Team con la collaborazione della Giamsini Design , molto presto potrete vederli nel nostro Garage.

Continua la collaborazione con la Giamsini Designer:
per la stagione 2014/2015 e non anticipiamo nulla ma le nuove skin quando saranno pronte le potrete vedere seguendoci per tutta la stagione.
Ringraziamo per tutto l'impegno che stato messo a disposizione e per il proseguo del loro impegno con noi .

Coppa Italia Live For Speed 2015 c'è:
La Comunità Italiana LFSIC.net si prepara per l'evento Coppa Italia Live For Speed del 2015 arrivata ormai alla sua 11° edizione.
Quali le novità di quest'anno? suspence fin dall'inizio proprio come al gioco della roulette: tutto e quant altro potrete trovarlo qui.

TUTTI I "CAIMANI" DEL TEAM A.K. Racing DANNO IL BEN TORNATO A MAURIZIO PER IL SUO RITORNO NEL MONDO DELLE CORSE DEI SIM IN QUELLO DI LFS.
PER ORA UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO E GRAZIE PER ESSERCI ANCORA CON NOI TUTTI INSIEME GO GO A.K. Racing Team AVEEEE&GASSSSSE!!!!!!







Ora

Calendario
bottom of page